L'Esperia supera Ozzano: playoff ancora nel mirino
Dopo lo stop di Recanati, la Confelici Cagliari torna al successo con un 76-66 a Monte MixiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Confelici Cagliari si rimette subito in carreggiata. Dopo lo stop di Recanati, i rossoblù tornano al successo superando la Logimatic Ozzano per 76-66 a Monte Mixi. Due punti pesanti, che mantengono viva la corsa per un posto nei playoff della Serie B Interregionale, in attesa dell’ultima e decisiva giornata della Poule Gold che vedrà i cagliaritani impegnati sul campo della capolista Matelica.
Contro Ozzano l’Esperia ha condotto la gara fin dalla palla a due, mostrando grande solidità su entrambi i lati del campo. Il solo passaggio a vuoto – i 5 punti realizzati nel secondo quarto – non ha compromesso l’inerzia della partita, grazie a una ripresa ben giocata. Protagonista assoluto, ancora una volta, l’argentino Giordano, top scorer con 24 punti, di cui 11 a cronometro fermo.
La gara. L’avvio è equilibrato, ma nella seconda metà del primo quarto la Confelici cambia marcia e piazza un break di 11-2 firmato dalle triple di Maresca e Giordano (18-10). Ozzano prova a rimanere in scia, ma un nuovo allungo dei padroni di casa vale il 32-21 alla prima sirena, con Picciau sugli scudi.
Nel secondo periodo il ritmo si abbassa e l’Esperia fatica a trovare il canestro. Gli ospiti ne approfittano per accorciare con un parziale di 12-5 che li riporta a -4 all’intervallo lungo (37-33).
Al rientro, la partita si fa più equilibrata. Ozzano resta a contatto, ma i cagliaritani non cedono e riprendono margine con i canestri di Giordano e Picciau, tornando avanti in doppia cifra. Nel quarto conclusivo, gli emiliani tentano un ultimo assalto, ma la Confelici tiene botta e gestisce con lucidità. La tripla di Giordano a 2’ dalla fine e i liberi di Thiam chiudono il conto e consegnano due punti d’oro ai padroni di casa.
Esperia-Ozzano 76-66
Confelici Carni Cagliari: N. Manca 2, Cabriolu 3, Giordano 24, Potì 7, Villani, Thiam 14, Picciau 10, Locci 5, Maresca 9, Corsi ne, Pili ne, Sanna 2. Allenatore F. Manca.
Logimatic Group Ozzano: Myers 2, Torreggiani, Zani ne, Ranitovic 14, Domenichelli 8, Ranuzzi 14, Tibs, Cortese 12, Balducci 3 Piazza 10, Baggi. Allenatore Lolli.
Parziali: 32-21; 37-33; 58-49.