Un campionato di Eccellenza con la bandiera dell'Ilvamaddalena. Che non subisce danni, se non pochissimi, anche quando perde.

Nel turno infrasettimanale la capolista di Carlo Cotroneo è incappata in una sconfitta che nessuno poteva prevedere sul campo del Li punti.

Il Tempio invece è stato fermato dal maltempo, contro il Bosa, e la Ferrini ha perso a Iglesias. Risultato: la classifica è rimasta praticamente immutata.

Solo il Tempio vincendo il recupero col Bosa potrà avvicinarsi alla capolista che oggi avanta un vantaggio di undici punti, distacco difficilmente colmabile.

L'Ossese non è andata oltre il pari sul campo della cenerentola Villacidrese, il Sant'Elena ha perso contro il Taloro, raggiunto all'ultimo posto proprio dalla Villacidrese.

Sempre in trasferta – perché senza campo - il Sant'Elena ieri ha giocato sul campo del Mulini Becciu, a Cagliari. Davvero dura andare avanti per soecietà e giocatori. Una situazione davvero incredibile: la squadra della terza città della Sardegna è da anni senza terreno di gioco. Un campionato condizionato insomma da una situazione che appare davvero sempre più assurda.

Brutta caduta anche per il Carbonia sul suo campo contro il Villasimius dei miracoli che ha agguantato il terzo posto in classifica. Una stagione straordinaria per il mister Nicola Manunza, per i giocatori, al società e i tifosi.

© Riproduzione riservata