Altro buon test per la Costa Orientale Sarda (Serie D, girone G) che ha battuto il Monastir (Eccellenza) di Cocco e Feola.

La squadra di Francesco Loi si è imposta per due a zero con reti di Pietro Ladu e Mattia Floris, stesso risultato con cui aveva superato la Nuorese (doppietta di Ladu).

A Tertenia i gialloblù sono passati in vantaggio al 17’ grazie ad un rigore guadagnato da Sulis e trasformato dallo specialista Ladu. Al 34’ la possibilità di pareggiare per il Monastir con Cocco che conquista un rigore ma Xaxa para il tiro dagli undici metri calciato dall’ex Cagliari. Nella ripresa il raddoppio di Mattia Floris su cross di Santoro. «E’ stato un buon allenamento», dice il vice allenatore della Cos, Antonio Carta, «contro un avversario molto forte. Si sono viste cose interessanti. Siamo contenti. Chiaramente è soltanto un’amichevole. Sappiamo che c’è tanto da lavorare. Ci aspetta una stagione molto difficile». La prossima amichevole è il 22 agosto in trasferta contro l’Ossese.

Le formazioni.

Costa Orientale Sarda: Xaxa (89’ Loddo), Demontis (83’ Simone Loi), Derbali (88’ Gurzeni), Mattia Floris (72’ Mesina), Ladu (89’ Demurtas), Antonio Loi (77’ Mameli), Morlando (57’ Piseddu), Rarinca (60’ Boi, 89’ Marras), Santoro (83’ Gasmi), Servergnini (74’ Cabiddu), Sulis (68’ Caferri). Allenatore Francesco Loi.

Monastir: Daga (46’ Mereu), Pinna, Zurbriggen (46’ Ganzerli), Arzu (46’ Manca), Frau, Feola (46’ Piras), Porru (87’ Carboni), D’Agostino (34’ Nurchi), Masia (46’ Sarritzu), Naguel (87’ Scannella), Cocco (46’ Arangino). Allenatore Marcello Angheleddu.

Arbitro: Corda di Tortolì.

Reti: 17’ (r) Ladu, 57’ Mattia Floris.

Nell'altra amichevole di ieri, il Budoni ha travolto l'Ilva per 4-0 con reti di Farris al 30', Teliz al 35, Piassi al 50, Spano al 58 .

© Riproduzione riservata