Dominio della Karel Sport nella sesta edizione della “Laghi e Nuraghi”, terza tappa della Sardinia Cup di Mountain bike, organizzata dalla MTB Nurri-Orroli. La squadra sinnaese ha fatto doppietta. Primo assoluto il fortissimo Luca Dessì, appunto della Karel Sport Sinnai, che ha fermato il crono in due ore, cinque minuti e 52 secondi nel percorso di 40 chilometri con 1250 metri di dislivello positivo e con splendido scenario il lago Flumendosa e tanti sentieri e saliscendi spettacolari.

Alle spalle del settimese Dessì, che aveva già vinto la "Laghi e Nuraghi" nel 2021, il compagno di squadra Maurizio Olla, altro talento, fortissimo sia in mountain bike che su strada. I due gialloneri hanno lasciato dietro il quotato Marco Serpi dell’Arkitano Mtb Club.

«Da subito ho capito di avere una buona gamba», dice Dessì, già campione sardo Marathon nel 2019. «Ho scollinato per primo nella prima salita. A circa metà percorso ho aperto il gas proseguendo praticamente la gara in solitudine. E’ andata bene».  Tanti i partecipanti in una gara organizzata nei minimi dettagli. «Uno spettacolo», dice Marco Mameli, ciclista e oggi spettatore. «Molto bene Dessì ma anche Olla. Si allenano spesso assieme. Sono davvero forti. Stare davanti a Serpi, che attraversa un buon momento, non è semplice. Positiva anche la prova dell'altro compagno di squadra di Dessì e Olla, Paolo Aledda». 

© Riproduzione riservata