Divisione Regionale 1, prosegue la corsa in vetta della Demones Ozieri
Alle spalle non molla la presa Carbonia, che si conferma a due punti di distanzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue la corsa della Demones Ozieri in vetta alla classifica del torneo di Divisione Regionale 1 di basket. Alle spalle non molla la presa Carbonia, con una partita in meno rispetto alla compagine ozierese, a 2 punti di distanza.
La coppia. Demones che espugna il parquet di Mogoro, nell’occasione con numerose assenze, per 59-89. L’avvio della formazione allenata da Giangiorgio Cadoni è bruciante, con il 13-28 del 10’. Vantaggio consolidato prima dell’intervallo (23-46 al 20’), prima dell’allungo della terza e quarta frazione di gioco. Il migliore è Poloni, tra gli ospiti, con 28 punti personali. Il Carbonia, invece, espugna l’ostico campo dell’Atletico Cagliari per 85-89. I “miners” guidano nei primi due quarti (37-44 al 20’), prima della grande reazione cagliaritana, con la rimonta e il sorpasso della terza frazione (66-61). Nel finale, però, la compagine ospite riprende le redini della sfida, chiudendo sul +4 finale. Nel Carbonia, da segnalare i 26 punti di Ivaldi.
Gli inseguitori. Continua il buon momento della Fisiokons Aurea Sassari, vittorioso 103-46 contro l’Oristano Basket. Top scorer della sfida è Desole, dell’Aurea, con 22 punti. Vince anche il San Salvatore Selargius, in casa contro Iglesias (70-47). I selargini prendono il largo già all’intervallo (35-30), prima dell’allungo decisivo del terzo quarto (57-32 al 30’). Agli ospiti non basta la vena realizzativa di Trincas, miglior realizzatore con 22 punti. Elmas, invece, supera Arzachena (95-84). Dopo l’avvio sprint dei padroni di casa (30-19 al 10’), gli ospiti riescono a recuperare e chiudere sul -1 dell’intervallo (50-49). Nella ripresa, il quintetto allenato da Marco Benucci riprende un buon margine (74-66 al 30’), prima del +11 della sirena finale. Miglior realizzatore della sfida è Avila, dell’Arzachena, con 24 punti.
Le altre. Nell’ultima gara nel programma del weekend, colpo esterno della SAP Alghero, che supera a domicilio il Genneruxi Cagliari per 65-72. Algheresi che comandano nel corso di tutta la gara, raggiungendo il massimo vantaggio al 30’ (42-53). Nell’ultima frazione i cagliaritani cercano di riavvicinarsi, ma la formazione ospite contiene il ritorno e porta a casa la quinta vittoria stagionale. Sap Alghero trascinata dai 30 punti del solito Coulibaly. Rinviata, infine, al prossimo 10 dicembre la gara tra San Sperate e Astro.