Si sblocca in campionato la squadra sassarese che al PalaSerradimigni conquista il primo successo: 84-61 sull'Empoli dopo un match praticamente senza storia. L'approccio aggressivo in difesa e la supremazia nell'area colorata dell'americana Shepard scavano il solco già dopo 9' (+14). La Dinamo è poi brava a tenere alta l'intensità nelle due metàcampo negando alle ospiti qualsiasi possibilità di riaprire la partita.

Ottimo il primo quarto della squadra sassarese: la difesa morde sia a uomo sia con la zona 3-2, Shepard è padrona dell'area (anche col tiro da tre metri) e Moroni da tre e dalla lunetta porta al doppiaggio, 28-14 al 9'. Empoli limita il passivo solo grazie al 4/7 da tre.

Nel secondo quarto le ospiti ribattono con la zona ma non riescono mai a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio. L'americana Shepard è inarrestabile e quando segna anche una tripla (22 punti e 10 rimbalzi a metà gara) il divario è un burrone: 48-28 per Sassari.

Nel terzo quarto inizia a tirare e segnare anche Lucas e insieme a Shepard portano il distacco a +28.

Nell'ultimo quarto concede qualcosina la Dinamo (75-57 al 36') ma la gara è già conclusa da un pezzo.

I tabellini

Sassari: Orazzo 14, Dell'Olio 4, Moroni 9, Arioli, Patanè, Mitreva, Kaleva ne, Kozhobashiovska, Shepard 34, Lucas 21, Pertile 2, Fara. All. Restivo.

Empoli: Ruffini 5, Stoichkova 2, Lucchesini, Baldelli 3, Williams 6, Ravelli 7, Manetti 2, Narviciute 6, Remiszewska 17, Bocchetti 14. All. Cioni.

© Riproduzione riservata