Una studentessa di Macomer, Giada Demurtas, di appena 13 anni, stamattina è diventata campionessa regionale di danza sportiva. La ragazza ha trionfato distinguendosi in tre balli: la samba, il Cha Cha Cha e la rumba, nel campionato regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva, che si sta svolgendo a Capoterra, con le danze latino americane.

Giada Demurtas frequenta la scuola di danza "Macomer Dance", allenata dal maestro Sandro Murru, che raccoglie decine di appassionati anche adulti. «La vittoria di Giada ci riempie di soddisfazione - dice Sandro Murru - e premia l'impegno di questa ragazza e dell'intera scuola di Macomer e della zona».

Giada frequenta anche la scuola "Amelie Danza" di Elena Melis e Fabio Obino a Terralba. Il prossimo mese di maggio parteciperà alla storica competizione Blackpool Dance Festival, che si terrà proprio a Blackpool, in Inghilterra. A luglio, invece, prenderà parte ai campionati italiani Fids che si terranno a Rimini. A Capoterra è stata seguita da decine di persone, parenti, amici e compagni di squadra, arrivati da Macomer, ma anche da Terralba. Ora Giada punta a compiere un'altra impresa, partecipando ai campionati italiani che si terranno a Rimini la prossima estate.