Due argenti e un bronzo arrivano in Sardegna grazie ai successi ottenuti nella Coppa delle Regioni Endurance disputata in Umbria, nel centro ippico Le Lame di Montefalco.

Tra i 250 binomi in gara, portacolori di 13 regioni, la squadra sarda è riuscita a salire sul secondo gradino del podio della categoria Debuttanti Under 14, alle spalle del Lazio e davanti alla Lombardia. Un successo reso ancora più prezioso dalla presenza, tra le file isolane, di numerosi atleti undicenni. A conquistare l’argento a squadre sono stati Matilda Deligios (su Prestigiosa), Alessandro Desole (su Pallina), Rebecca Cuccuru (su Romeo), Serena Pintore (su Tesoro del Golfo) e Sofia Cabras (su (Steddau Ses Tue).

Nella Debuttanti Senior, invece, è arrivato il secondo posto di Costantino Sanna, che in sella a Burgesu ha percorso la distanza di 26,7 km, chiudendo alle spalle del friulano Giulio Sossi. Gli alfieri sardi sono riusciti a centrare anche il terzo posto nella categoria Debuttanti Senior a squadre grazie ai risultati di Costantino Sanna, Leonardo Scalas (su Lampo Grigio), Marika Soro su Uniburghesu), Giovanni Porcella (su Salida) e Laura Bellinzis (su Bantine Imperadore AA).

Nella Categoria Cen A, infine, è arrivato il quinto posto a squadre, sulla distanza di 53,4 km, grazie alle sorelle Claudia e Giulia Delinna (rispettivamente su Rebeldinho e Rebelde), Francesco Lai (su Quischione) e Maria Letizia Grazia Orecchioni (su Udinì).

© Riproduzione riservata