Andrea Pisanu della Ciclo Club Antonio Manca di Ittiri si è aggiudicato la “Coppa Città Di Monserrato”, battendo nell’ordine Eros Piras e Giuseppe Lampis della Donori Bike, l’inglese James Gardner della Beico Cymu Wels Cycling e Roberto Usai della Sestu Bike.

La manifestazione, inserita nel circuito delle iniziative della Settimana Europea Della Mobilità Sostenibile, quarto Memorial Ignazio e Luca Argiolas e Giorgio Serreli, è stata patrocinata dalla Amministrazione Comunale di Monserrato. Prima della partenza la benedizione dei corridori da parte di Don Nicola, parroco della chiesa del Santissimo Redentore di Monserrato, e un minuto di silenzio per ricordare gli ex ciclisti Ignazio e Luca Argiolas e Giorgio Serreli. Ricordata anche la suocera del corridore Paolo Massenti, scomparsa recentemente. A dare il via il Sindaco di Monserrato Tomaso Locci. Presenti anche altri Amministratori del Comune di Monserrato e i familiari delle famiglie Argiolas e Serreli.

La gara. Dopo qualche chilometro di studio è stata subito bagarre. Uno dei più combattivi è stato Giuseppe Lampis della Donori Bike che si è aggiudicato due dei tre traguardi volanti, l’altro è stato vinto da Angelo Olla. Paolo Massenti ha tentato con uno scatto secco di avvantaggiarsi di qualche metro nei confronti del gruppo ma sfortunatamente ha avuto un problema meccanico. Bene il corridore inglese James Gardner, passista. I migliori concorrenti si sono controllati aspettando la volata finale. Andrea Pisanu è stato brillante, sorprendendo gli avversari entrando fortissimo nella curva prima dell’arrivo e battendo in volata Piras, Lampis, Gardner e Usai.
Il Sindaco di Monserrato, Tomaso Locci, ha promesso che la manifestazione continuerà a ripetersi.

© Riproduzione riservata