Dopo la mezza rivoluzione societaria e la scelta del nuovo allenatore, il Carbonia pianifica la prossima stagione in Eccellenza anche con la sistemazione del manto erboso dello stadio Comunale Zoboli. Un proficuo sopralluogo che ha visto impegnato il sindaco Pietro Morittu e parte della nuova dirigenza mineraria ha permesso di fissare alcune date: la rasatura dell'erba (cresciuta a dismisura negli ultimi due mesi) è questione di ore e se ne occuperà il Comune.

Sinora lo aveva sempre fatto il club, ma sottoforma di tacito consenso e per reciproca convenienza. «Ciò ci consentirà», sottolinea il nuovo presidente Andrea Meloni, «di organizzare gli stage riservati alle categorie delle giovanili Allievi e Giovanissimi e di consegnare alla prima squadra un manto erboso sufficientemente curato per l'avvio della preparazione atletica».

Dopo il completamento della nuova copertura, sono in corso grazie a un'impresa d'appalto del Comune i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi. La taballe di marcia procede e, salvo sorprese, non dovrebbero incidere sull'inizio dell'attivotà agonistica. Muove i primi passi anche il mercato, sotto le indicazione del nuovo allenatore Graziano Mannu.

© Riproduzione riservata