Continuano i colpi di scena nei due gironi di Promozione. Nel Gruppo A la capolista Tortolì, dopo undici vittorie, ha rallentato la sua corsa. A bloccare gli ogliastrini il Castiadas di Guido Fenza. «Un’ottima prestazione da parte della squadra», dice il vicepresidente dei sarrabesi Matteo Frau, «contro un avversario di assoluto valore. Una partita equilibrata giocata a viso aperto». Non ne ha approfittato il Lanusei, che con una vittoria avrebbe potuto riprendersi il primato. Martins e compagni sono, invece, inciampati a Villacidro contro la Villacidrese. Decisivo un eurogol dell’ex Gianmarco Paulis. E sabato al “Lixius” di Lanusei è in programma lo scontro diretto.

«È una bella lotta per il primo posto, apertissima. Mancano ancora undici partite e, in questo torneo, non ci sono risultati scontati. Tutto può succedere», continua Frau. Il Sant’Elena, grazie a un gol in pieno recupero, è riuscito a strappare un punto ad Arzana mantenendo sei punti di distacco dalla vetta. Ma ha lo stesso cambiato allenatore. In quarta posizione, la Villacidrese ha agganciato Cus Cagliari e Guspini. Subito dietro il Castiadas. «Stiamo facendo bene», chiude Frau. «Siamo partiti con una rosa completamente rinnovata».

Anche nel Girone B c’è stato un pareggio per la capolista. Contro il Bosa, l’Usinese ha conquistato un punto sofferto. Al contrario di quanto accaduto al Sud, le inseguitrici hanno approfittato del mezzo passo falso dei rossoblù. Buddusò e Coghinas sono ad un punto dalla vetta.

© Riproduzione riservata