Salvo sorprese, Alessandro Marino resterà alla presidenza dell’Olbia che si appresta ad affrontare l’ottava stagione consecutiva in Serie C. Categoria conquistata nel 2016 proprio col docente pescarese alla guida.

Intervenuto ieri, a un mese di distanza dalle dichiarazioni in cui apriva a una cessione del club, il numero uno dei bianchi ha svelato l’interesse nei confronti dell’Olbia di diversi investitori, prevalentemente americani, ma ha anche assicurato che lui resterà al suo posto.

A questo punto, si tratterebbe di immissioni di nuovi capitali nel club, che riuscirebbe ad affrontare così il futuro nel calcio professionistico con maggiori certezze e margini di crescita. A cominciare dal progetto del nuovo stadio, che, come ha svelato Marino, è fermo al progetto preliminare. «Per i progetti successivi che producano la documentazione richiesta – ha spiegato – servono nuove risorse».

Sul fronte squadra, il massimo dirigente dell’Olbia ha spiegato che il nuovo allenatore verrà ufficializzato entro una decina di giorni. E che, da quel momento in poi, si penserà alla rosa dei giocatori.

Anche quest’anno, il ritiro precampionato si svolgerà a Buddusò da metà luglio, mentre alla fine dello stesso mese, al “Nespoli” di Olbia, dovrebbe arrivare il Cagliari – la notizia è ufficiosa – per il Trofeo Sardegna.

© Riproduzione riservata