La reazione dell’Olbia al derby è l’1-1 in rimonta sul campo dell’Arezzo. L’infrasettimanale del campionato di Serie C, giocato ieri, frutta alla squadra di Leandro Greco un buon punto, che le permette di issarsi a quota 7 nel girone B dopo la 4ª giornata.

Dopo lo 0-3 subito in casa dalla Torres quattro giorni prima, i galluresi avevano l’occasione immediata di riscattarsi e in parte, col pareggio strappato a domicilio alla neo promossa formazione toscana, ci sono riusciti.

«I ragazzi hanno dato una risposta caratteriale importante dopo la sconfitta nel derby, in seguito alla quale potevamo subire un contraccolpo forte», ha sottolineato a caldo, nel post partita, l’allenatore dell’Olbia.

Nonostante il predominio territoriale, alla fine i padroni di casa sono riusciti a passare solo nella ripresa e su rigore con Guccione, che ha capitalizzato il penalty ottenuto per un contatto in area tra La Rosa, tornato titolare e con la fascia di capitano al braccio, e Pattarello. Subito ripresi, però, da Contini dagli sviluppi di una punizione di Biancu.

Certo, la prestazione non è stata delle più brillanti, ma l’Arezzo non è cliente facile, e le assenze pesano, a maggior ragione se a quelle di Boganini, Mordini e Dessena si aggiunge il forfait di Zanchetta, fermato alla vigilia della trasferta aretina da un problema muscolare.

Domenica in casa con la “big” Carrarese per fare risultato servirà, tuttavia, un altro tipo di partita. Un match che i bianchi, tornati al lavoro stamattina, hanno già iniziato a preparare.

© Riproduzione riservata