Palla al centro, da domani si gioca anche in Promozione. Trentasei le squadre ai nastri di partenza. Nel girone Sud, domani, con fischio d’inizio alle 16, si giocano Calcio Pirri-Terralba, Selargius-Castiadas e Villamassargia-Guspini. Al “Virgilio Porcu” di Selargius, i padroni affrontano i sarrabesi in una gara difficile per entrambi. Il Castiadas, allenato da Christian Dessì, nella scorsa stagione si è classificato al secondo posto dietro al Villasimius. «Vogliamo iniziare bene», dice il presidente  Mauro Vargiolu. «Affrontiamo un’ottima squadra con giocatori di esperienza come Porcu e Argiolas e giovani interessanti. Non sarà una partita semplice. I ragazzi dovranno fare una gran partita». 

Curiosità per l’esordio della neopromossa Pirri che ospita il Terralba. «Affrontiamo subito una squadra forte», dice il diesse dei rossoblù, Stefano Siddi. «Sappiamo che sarà un torneo impegnativo per noi. Giocheremo sempre per far punti». A Villamassargia arriva un Guspini che in Coppa Italia ha già dimostrato tutto il suo valore. 

Due gli anticipi nel girone B. Sono Lanteri Sassari-Porto Torres e Macomerese-Nuorese. Subito un bel test per la Nuorese. «Giochiamo su un campo ostico», dice il capitano dei barbaricini, Fabio Cocco, «contro una compagine forte che ha rinforzato l’organico. Proveremo a vincere. Siamo la Nuorese».  

Domenica, sempre alle 16, gli altri incontri. Per il girone A, Arbus-Verde Isola, Cus Cagliari-Lanusei, Gialeto-Orrolese, Gonnosfanadiga-Tortolì, Idolo-Atletico Cagliari e Monastir-Arborea. 

Per il gruppo B, Luogosanto-Bonorva, Ovodda-Coghinas, Santa Giusta-Fonni, Sennori-Posada, Stintino-Abbasanta, Tuttavista-Alghero e Usinese-Siniscola. 

© Riproduzione riservata