Dalle piccole realtà calcistiche locali al sogno di rappresentare l’Isola a Roma. Lo stanno realizzando le 18 convocate nella Rappresentativa regionale sarda.

Diciotto piccole paladine del calcio rosa, con storie affascinanti fra cui non è da meno quella di Emma Frongia, 15 anni appena compiuti di Carbonia.

Attaccante con un destro che fa male e abile anche nel gioco aereo, è figlia del vivaio della città di Carbonia: ha mosso i primi passi nella Karol seguita dal tecnico Riccardo Erriu (ex bandiera biancoblù), poi ha trascorso un paio di anni al Rosmarino Orione sotto la direzione di Giorgio Melis (ex allenatore della prima squadra del Cagliari) e di Tano Piroddi, quindi la chiamata dei rossoblù del Cagliari dove milita tuttora nella categoria Under 15.

Con Emma Frongia convocate anche Ilaria Azzena, Teresa Carboni, Alice Pintus e Sara Satta della Sassari Torres, poi Anita Bitti della Nettuno, Luisa Botti, Benedetta Sollai, Federica Tronci e Giulia Sattile del Cagliari, quindi Chloe Canu, Enrica Tatti e Marica Figus del Su Planu, Giulia Meloni dell’Olbia, ed ancora Alice Virdis e Sveva Sofia Orrù del Gigi Riva, Martina Patteri della Dorgalese, infine Maria Francesca Virdis della Lupi del Goceano.

© Riproduzione riservata