Il Latte Dolce vola in Serie D, il Budoni parteciperà ai playoff nazionali. Retrocede il Monastir. Sarà necessario lo spareggio tra le nobili Sant’Elena e Nuorese per determinare la squadra che affronterà il Lanusei nel playout.

Sono i verdetti dell’ultima giornata del campionato di Eccellenza. Il Latte Dolce di Mauro Giorico ha vinto (0-2) sul campo del San Teodoro mantenendo i due punti di vantaggio sul Budoni che con lo stesso risultato (0-2) ha espugnato il campo della Villacidrese.   

In coda il delicatissimo scontro diretto fra Monastir e Nuorese finisce senza reti. Risultato che condanna il Monastir alla retrocessione in Promozione. La Nuorese dovrà, invece, disputare lo spareggio contro il Sant’Elena che, a Maracalagonis, ha sconfitto (2-0) l’Iglesias. La vincente affronterà nel playout il Lanusei che ha travolto (8-0) il già retrocesso Arbus.

Conferma la categoria il Li Punti grazie alla vittoria (1-0) sul Bosa. La Tharros batte (4-3) il Carbonia e chiude all’undicesimo posto. La Ferrini Cagliari supera (3-1) il Taloro Gavoi e aggancia in terza posizione il Ghilarza che ha riposato. Infine poker (4-1) dell’Ossese contro il Calangianus. 

© Riproduzione riservata