Calcio Eccellenza, Latte Dolce promosso in Serie D
Budoni agli spareggi, playout tra Lanusei e la vincente tra Sant'Elena-Nuorese, retrocede il MonastirPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Latte Dolce vola in Serie D, il Budoni parteciperà ai playoff nazionali. Retrocede il Monastir. Sarà necessario lo spareggio tra le nobili Sant’Elena e Nuorese per determinare la squadra che affronterà il Lanusei nel playout.
Sono i verdetti dell’ultima giornata del campionato di Eccellenza. Il Latte Dolce di Mauro Giorico ha vinto (0-2) sul campo del San Teodoro mantenendo i due punti di vantaggio sul Budoni che con lo stesso risultato (0-2) ha espugnato il campo della Villacidrese.
In coda il delicatissimo scontro diretto fra Monastir e Nuorese finisce senza reti. Risultato che condanna il Monastir alla retrocessione in Promozione. La Nuorese dovrà, invece, disputare lo spareggio contro il Sant’Elena che, a Maracalagonis, ha sconfitto (2-0) l’Iglesias. La vincente affronterà nel playout il Lanusei che ha travolto (8-0) il già retrocesso Arbus.
Conferma la categoria il Li Punti grazie alla vittoria (1-0) sul Bosa. La Tharros batte (4-3) il Carbonia e chiude all’undicesimo posto. La Ferrini Cagliari supera (3-1) il Taloro Gavoi e aggancia in terza posizione il Ghilarza che ha riposato. Infine poker (4-1) dell’Ossese contro il Calangianus.