Cagliari, domani all’Unipol Domus c’è la Coppa Quartieri
Dalle 9.45 duecento ragazzi in campo per l’ultimo atto della manifestazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora pochi giorni e l’Unipol Domus sarà il teatro del primo impegno nei playoff per il Cagliari di Ranieri, che sabato ospiterà il Venezia. Ma domattina, allo stadio, si alzerà il sipario per la finale della Coppa Quartieri.
Dalle 9.45, sino alle 13.15, via all’ultimo atto del progetto promosso dalla Fondazione Giulini e il Cagliari Calcio, con 450 atlete e atleti da quattro quartieri del capoluogo (Cep, San Michele-Is Mirrionis, Sant’Elia-San Bartolomeo e Stampace-Marina) e quattro Comuni (Assemini, Elmas, Maracalagonis e Sinnai).
Durante le fasi eliminatorie di aprile e maggio, i partecipanti si sono sfidati su cinque diverse discipline: badminton, basket, calcio, pallavolo e staffetta. I 200 qualificati, tutti di età compresa tra gli undici e sedici anni e divisi in due categorie, si affronteranno domani alla Domus.
«La Coppa Quartieri», ha detto la presidente della Fondazione Ilaria Nardi, «è ormai diventata per noi una tradizione. Siamo felici si stia allargando sempre più, con la presenza quest’anno del Comune di Sinnai e di una rappresentanza di un oratorio di Quartu Sant’Elena, che abbiamo accolto nel quartiere CEP. È una competizione sana e divertente, i giovani si mettono in gioco».
(Unioneonline/L.Ne.)