Francesco Sias, Alessio Caboni e Sergio Cortina si sono laureati campioni regionali di bocce nelle categorie A, B e C, conquistando il diritto di rappresentare la Sardegna ai prossimi campionati italiani.

Le finali, disputate ieri sulle corsie del Comunale di Settimo San Pietro, hanno messo in scena sfide combattute e momenti di grande spettacolo, con gli atleti più forti dell’Isola a contendersi il titolo dopo una settimana di gare serrate.

Nella categoria A, a imporsi è stato Francesco Sias della Bocciofila Sassari, che nella finalissima ha avuto la meglio su Ferdinando Paone dell’Acli Sestu. Una gara intensa, in cui Sias ha saputo gestire al meglio la pressione, dimostrando classe ed esperienza.

Grande prestazione anche per Alessio Caboni, vincitore della categoria B. Il giovane talento dell’Asd Serramanna ha superato in finale Giovanni Lotta del CB Sardara, confermandosi uno degli atleti emergenti più interessanti del panorama regionale.

Nella categoria C, il titolo è andato a Sergio Cortina della San Giuseppe Pirri, che ha avuto la meglio su Davide Follesa della Bocciofila Soleminis, chiudendo così un’edizione dei campionati all’insegna dello spettacolo e della competitività.

© Riproduzione riservata