Due giorni intensi e divertenti quelli che hanno vissuto i ragazzi dell’Under 15 dell’Oristanese alle finali di interregionali di Beach Soccer, in programma lo scorso weekend ad Anzio. I giovanissimi, guidati da Marco Dessì e Stefano Sau, dopo aver vinto la fase regionale a Pula, sono stati grandi protagonisti, conquistando la seconda posizione e sfiorando la qualificazione alla Poule Scudetto.

Un ottimo risultato per gli oristanesi, alla prima esperienza nella disciplina. I ragazzi del duo Dessì-Sau hanno esordito perdendo contro la Hermada (alla fine vittoriosa nel girone) per 5-1. Nella seconda partita il successo, contro la Ceccano Academy (8-1); nell’ultima, infine, è arrivata la sconfitta di misura (4-3) contro la Mundial. Tra gli oristanesi, cannonieri della spedizione Thomas Scanu e Andrea Porcu con 3 reti, mentre è da segnalare il gran gol in rovesciata di Alessandro Erdas, nel corso dell’ultima gara.

«Un’esperienza sicuramente da ripetere – è il commento di mister Marco Dessì – perché è molto divertente. È una disciplina nel quale si utilizzano e stimolano gestualità che generalmente si usano poco. Si va, dunque, ad arricchire il bagaglio tecnico del giocatore, oltre a continuare l’attività sportiva dopo la conclusione dei campionati».

© Riproduzione riservata