Beach soccer femminile, Cagliari sconfitto in semifinale
Ad Alghero, le rossoblù perdono 2-1 contro le brasiliane del São Pedro nel penultimo atto della World Winners CupPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cagliari Beach Soccer femminile perde in semifinale e abbandona i sogni di vittoria della World Winners Cup, il Mondiale per club che si concluderà domani nella Beach Arena di Alghero.
Come 365 giorni fa, la sconfitta è arrivata per mano delle brasiliane del São Pedro, squadra che conta tra le sue fila diverse atlete della nazionale verdeoro.
Il 2-1 è figlio di una partita molto equilibrata che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto sorridere alle rossoblù.
La partita. All'8' Pisa ci prova su punizione, ma la sfortuna ci mette più di uno zampino: la palla rimbalza sulla traversa, poi sul palo e termina la sua corsa tra le braccia di Laine. Allo scadere, Adriele per Mayara da Costa, che colpisce la traversa.
In apertura di secondo terzo, Taii porta le brasiliane in vantaggio dal dischetto.
Al 2' del terzo quarto, su corner battuto da Vecchione, è capitan Privitera a firmare il pareggio. Ma tre minuti dopo, la difesa cagliaritana perde palla e Istefani ne approfitta per riportare in vantaggio la squadra di João Luiz Bernardes. Al 7', la traversa respinge il piazzato di Laine.
Il commento. «Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro una squadra composta da quasi tutte giocatrici della nazionale brasiliana», dichiara con orgoglio l'allenatore del Cagliari Manuel Perra. «È un peccato essere stati puniti negli unici nostri due errori ma usciamo a testa alta, perché le ragazze hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia. Speriamo di poter ripetere il terzo posto dello scorso Mondiale e daremo tutto per prenderci la medaglia di bronzo».