«Basta episodi poco edificanti nei campi di calcio». E’ il messaggio lanciato ieri a Oristano, nell’incontro “Uniti per il calcio”. Al meeting c’erano i responsabili della federcalcio regionale e degli arbitri e tanti rappresentanti delle società sportive iscritte a tornei e campionati della delegazione provinciale di Oristano, che hanno riempito l’aula consiliare. 

Il tema dell’incontro: gli episodi di condotta deplorevole che negli ultimi tempi si stanno verificando sempre con maggiore gravità e frequenza nei campi di calcio. L’ultimo a Tempio qualche giorno fa. Ad organizzarlo il delegato provinciale Lnd di Oristano, Manolo Costella. 

Il presidente della Figc sarda Gianni Cadoni ha sottolineato la grande attenzione che la Figc sta ponendo sulla delicata questione del comportamento sui campi da calcio mettendo a disposizione delle società tutti gli strumenti in suo possesso per arginare tale problematica. Moltiinterventi anche da parte di allenatori e dirigenti. Sono intervenuti anche alcuni ragazzi, in un confronto costruttivo con i rappresentanti degli arbi. La delegazione Figc di Oristano proseguirà la sua attività tenendo viva l’attenzione su questo particolare e delicato tema.

Tra i presenti il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, il presidente regionale dell’associazione arbitri Roberto Branciforte, il delegato provinciale del Simone Carrucciu e il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna.

© Riproduzione riservata