Dopo la travolgente vittoria interna sulla Virtus Valmontone (105-53), l’Esperia ha di nuovo la valigia in mano perché la 3ª di ritorno della fase a orologio della C Gold la vuole di scena ad Anzio.

Il match coi laziali si giocherà alle 17 di domani sul parquet del Bk Anzio, squadra che fin qui ha raccolto 32 punti ed è sesta a più due dai cagliaritani di coach Manca, noni.

C Silver. Nel frattempo, nella piccola serie A sarda è già tempo di playoff. Si partirà domani e domenica con i quarti, che si giocheranno al meglio delle tre partite.

Derby quartese per la capolista Ferrini Delogu Legnami, che se la vedrà coi cugini dell’Antonianum, ottavi al termine della fase a orologio. Si comincerà con gara1, alle 18 di domenica, alla palestra Sant’Elena e si proseguirà con gara2 alle 20.30 del 3 maggio sul parquet dei biancoblù. L’eventuale gara3, infine, sarà alle 19 di sabato 6 in casa della Ferrini.

La vice capolista Il Veliero Calasetta si misurerà invece con l’Olimpia. Gara1 si giocherà in casa dei tabarchini alle 18 di domani, gara2 a Cagliari alle 20 del 3 maggio e l’eventuale terzo match a Calasetta alle 18 di sabato 6.

La Sef Torres, terza al termine della fase a orologio, affronterà la Manitech Elmas. La serie si aprirà a Ploaghe alle 18 di domenica, proseguirà a Elmas alle 20 di mercoledì 3 e si chiuderà di nuovo nel comune del Sassarese alle 18 di domenica 7.

I playoff regaleranno un altro derby, quello turritano tra Sant’Orsola e Cus Sassari. Il primo della serie si giocherà alle 18 di domani in casa degli arancioneri, il secondo alle 20.30 di mercoledì tra le mura amiche degli universitari e gara3 alle 18 di sabato 6 sul campo del Tavoni.

© Riproduzione riservata