L’Atletico Uri esce sconfitto con un punteggio pesante dall’anticipo della quattordicesima giornata del Girone G di Serie D: il Real Monterotondo si impone per 5-0. Ma la partita è stata fortemente condizionata da due espulsioni molto contestate dai giallorossi.

Il primo cartellino rosso arriva al 21’, per Abib Jah. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Atletico Uri regge fino al 43’ quando segna Ceccarelli. La situazione però precipita nei due minuti seguenti: al 45’ Napoleoni raddoppia su punizione e subito dopo anche Caio De Cenco, attaccante e miglior marcatore dei giallorossi con 5 gol, riceve un’espulsione diretta. Nella circostanza espulso anche il vice di Massimiliano Paba, Francesco Mura.

Nella ripresa, il Real Monterotondo dilaga con un autogol di Piacente al 53' che vale il tris, poi fra il 64' e il 68' segnano D'Alessandris e Menghi. Non bastano i cinque cambi decisi da Paba all’intervallo per risollevare la situazione. «Direttore di gara certamente apparso troppo autoritario nei confronti dei nostri ragazzi», il commento dell'Atletico Uri a fine partita, con la società che anticipa il probabile ritorno al Martinez nel prossimo turno con la Paganese dopo aver giocato le precedenti partite a Usini.

In classifica, l'Atletico Uri resta a 12 punti mentre il Real Monterotondo sale a quota 20. Domani Cassino-Latte Dolce, Cos-Savoia, Guidonia-Ilva e Olbia-Terracina.

© Riproduzione riservata