È durata appena due settimane l’esperienza di Alberto “Bebo” Piras come allenatore dell’Arzachena. Annunciato lo scorso 16 giugno dal nuovo presidente Pasquale Cossu, questa mattina ha comunicato alla società la decisione di fare un passo indietro «per sopraggiunte valutazioni personali». Piras, cagliaritano classe ‘81, era reduce da una parte di stagione alla guida della Villacidrese, sempre in Promozione. Ora si attende l’annuncio del suo successore: magari già domani mattina, quando sarà presentata l’esclusiva partnership con la Juventus Academy.

«Dopo un confronto sereno e costruttivo, ho deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con l'Arzachena Academy», è il commento di Piras a margine della scelta presa stamattina. «La decisione è maturata nel rispetto reciproco. Esprimo gratitudine per la fiducia ricevuta e auguro alla società le migliori soddisfazioni professionali per il futuro».

«Dispiace perché la sua visione del calcio, unita alle competenze tecniche, umane e formative, lo rendevano il profilo ideale per guidare l’Arzachena Academy Costa Smeralda in questa nuova fase di crescita sportiva e valoriale», il commento del presidente Cossu. «Gli auguriamo le migliori fortune. Chi allenerà l’Arzachena dovrà però trovare sempre dentro di sé una motivazione del 100%».

La società è già al lavoro per trovare presto un nuovo allenatore, considerato che tra poche settimane inizierà la preparazione e che diversi tecnici si sono già accasati altrove. «Lo sto cercando io in prima persona», prosegue Cossu. «Dovrà sempre avere esperienze di livello nei settori giovanili, ma soprattutto credere nel nostro progetto. Al centro della nuova Arzachena Academy Costa Smeralda c’è soprattutto lo sviluppo del nostro settore giovanile».

© Riproduzione riservata