L’indiscrezione dei giorni scorsi ha trovato conferma. Andrea Piccarreta è ufficialmente il nuovo allenatore del Cannonau Jerzu (Prima categoria). Il club biancoverde ha affidato al 50enne tecnico le chiavi della panchina.

È l’inizio di un nuovo percorso sportivo dopo gli anni di gestione targata Marcello Guerriero (passato all’Ulassai). La società punta ad allestire una squadra di vertice per tentare il ritorno in Promozione, categoria che nella capitale del Cannonau manca da parecchi anni. Piccarreta, reduce da un anno sabbatico dove ha soltanto giocato mezza stagione con il San Vito, è carico in vista della nuova avventura, la prima in Ogliastra.

«Conosco la piazza, il paese e la sua gente. Non ho esitato un secondo ad accettare la proposta. I dirigenti che mi hanno chiamato - ha detto l’ex tecnico di Muravera, Castiadas e San Vito - sono state persone squisite e con loro c’è stata subito un’intesa fuori dal comune. Durante la presentazione mi hanno dato conferma di quello che avevo recepito. Sono felice di aver fatto questa scelta».

© Riproduzione riservata