Anche l’Ascoli vince a Sassari: 2-1 a una Torres in crisi nera
I rossoblù sbagliano subito un rigore con Diakite poi vanno sotto di due reti. Inutile il forcing finalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Torres gioca, ci prova, ma sbaglia negli episodi decisivi e perde ancora. L’Ascoli espugna il “Vanni Sanna” per 2-1 infliggendo la quarta sconfitta di fila a una squadra in crisi. Si attende nelle prossime ore una decisione societaria.
La Torres potrebbe sbloccarla già al 5’ su rigore per fallo di mano di Tavcar, ma Diakite a portiere spiazzato spedisce la sfera sul palo sinistro. Guiebre è un treno a sinistra e serve i compagni, ma sull’incornata di Giorico è bravo il portiere mentre al 21’ Scotto a centro area manca il servizio rasoterra.
L’Ascoli passa al 24’ con Silipo che riceve a destra, salta Guiebre verso il centro e manda la palla a carambolare sul palo sinistro. Torres avanti, ma Diakite spreca al 34’ l’assist di Fischnaller.
Nella ripresa Ascoli scatenato inizialmente con Silipo che prima prende il palo destro e poi l 58’ va via a Dametto su contropiede e segna il raddoppio. Gli ospiti potrebbero chiuderla subito su rigore procurato da un fallo di Scotto, ma Zaccagno compie un doppio miracolo su Corazza respingendo il penalty e il colpo di testa su ribattuta.
La rete di testa di Varela su pennellata di Mastinu al 70’ riapre i giochi ma gli assalti della Torres non portano al pareggio e nel finale c’è anche l’espulsione di Mastinu.
E alla fine sono fischi di una parte dello stadio.