Si prepara la gran finale, nell'impianto Agris di Tanca Regia ad Abbasanta, dell'edizione 2023 del Sardegna Jumping Tour.

Sino a domenica 29 ottobre l'evento curato da Fise Sardegna e Agenzia Agris proporrà grandi binomi per il Concorso A6* che ha richiamato fra i 320 binomi cavalieri di valore nazionale e internazionale. Il montepremi messo a disposizione dalla Regione Sardegna per questo fine settimana è di 63.200 euro.

Tra le gare più attese la C140 a tempo, la C135 mista, la C140 a fasi consecutive e naturalmente il Gran Premio a due manche C145/150, la competizione di più elevato livello.

Nel primo Gran Premio vittoria del carabiniere Francesco Correddu su Agrado, davanti al fratello Lorenzo e all'azzurro Bruno Chimirri.

Verrà anche assegnato il Trofeo dei Nuraghi riservato ai cavalli nati e allevati in Sardegna.

Alle fasi finali anche  “Cavalli di Sardegna – Vetrina d’Elite dell’Allevamento Sardo”, manifestazione voluta dall'Agris Sardegna – Servizio Ricerca Qualità e Valorizzazione delle Produzioni Equine che ha messo in competizione i puledri di 2 e 3 anni che si sono classificati meglio nelle rassegne e al Premio Regionale Allevamento. 

© Riproduzione riservata