Il poker è servito. La Techfind Selargius si conferma più forte della sfortuna: senza Berrad, Granzotto e pure Pavrette (uscita di scena dopo appena un minuto), batte al PalaVienna anche il Basket Roma col punteggio di 62-49 e centra la quarta vittoria consecutiva nel campionato di Serie A2 Femminile.

Top scorer, come accaduto molto spesso nelle ultime settimane, il capitano Silvia Ceccarelli, a referto con 17 punti. Ma a risultare decisiva è stata anche la doppia-doppia di Mounia El Habbab: per le 12 punti conditi da ben 15 rimbalzi (di cui 7 offensivi).

La tredicesima affermazione stagionale consente alle selargine di riprendersi momentaneamente il quinto posto in classifica a quota 26 punti.

La gara. Pavrette segna i primi 4 punti per le padrone di casa, poi però è costretta a lasciare il campo dopo un infortunio alla caviglia. Grazie ai punti messi a referto da capitan Ceccarelli, il San Salvatore si tiene in linea di galleggiamento al 10' (17 pari) rispondendo alle iniziative ficcanti di Lucantoni e Benini. Nel secondo quarto le selargine prendono più nettamente il sopravvento grazie ai falli procurati da Pandori ed El Habbab, e ai canestri di Mura e vanno al riposo sul +10 (36-26).

La difesa arcigna della Techfind si fa sentire anche al rientro in campo, con l'attacco capitolino che viene limitato alla misera di 6 punti in 10 minuti. Le padrone di casa, trascinate principalmente dalle senior, toccano anche il +19 e ipotecano la partita già al 30'. L’ultimo quarto è di ordinaria amministrazione, con coach Righi che concede spazio anche alle giovani del vivaio. La tripla di Corso è la ciliegina sulla torta di una partita condotta con autorità nonostante la sfortuna.

San S. Selargius-Basket Roma 62-49
Techfind Selargius:
 Reani 5, Mura 6, Pandori 11, Ceccarelli 17, Pavrette 4, El Habbab 12, Ingenito 2, Valenti 2, Lapa, Porcu, Corongiu, Corso 3. Allenatore Righi
Basket Roma: Lucantoni 12, Fantini 7, Benini 17, Preziosi 2, Cenci 9, Leghissa 2, Perone, Belluzzo, Manocchio, Rossi. Allenatore Bongiorno
Parziali: 17-17; 36-26; 50-32

© Riproduzione riservata