Sarà un sabato intenso per le squadre sarde di pallamano, con tre partite tra cui spicca il derby sardo tra le nuoresi della Città del Redentore e le sassaresi della Raimond rosa.

Campionati maschili. Il calendario della 6ª giornata di A Gold prevede un impegno casalingo per la Raimond Sassari, che alle 18.30 di domani ospiterà il Campus Italia al PalaSantoru. I turritani proveranno a cancellare l’amarezza per il pari nel recupero giocato martedì a Rubiera facendo bottino pieno contro una squadra che fin qui ha collezionato un pareggio e quattro sconfitte (contro Siracusa, Pressano, Bolzano e Brixen).

Tornerà in campo anche l’A2 maschile, con la Verdeazzurro Sassari che, alle 16 di domani, farà visita al Parma, una delle squadre con cui condivide il 4º posto nel girone B. “Non vediamo l’ora di ricominciare a giocare. Sappiamo che il Parma è in ottima forma, ma anche noi stiamo bene: sono sicuro che sarà una bella partita”, ha commentato Gabriel Arteaga, terzino della formazione sassarese.

A2 femminile. Dopo la vittoria all’esordio contro il Ferrarin, la Città del Redentore proverà a ripetersi tra le mura amiche, alle 18 di domani, nel derby sardo contro le sassaresi della Raimond rosa, che lo scorso weekend avevano osservato un turno di riposo. Alla finestra, stavolta, la Lions, ferma ai box per un turno.

© Riproduzione riservata