Un po' come per il calcetto che ha guadagnato spazio e fama viste le ridotte dimensioni del campo (e del numero di giocatori), anche il Pitch&Putt, nato dal golf, sta prendendo rapidamente piede in tutto il mondo perché richiede meno tempo (90 minuti contro il triplo del golf standard) e soprattutto impegna spazi più corti ed anche meno attrezzatura (solo tre ferri). Resta invece intatto il discorso tecnico, quello di avvicinamento alla buca.

Sarà Florinas a ospitare il 10 e 11 giugno i “Campionati italiani di Pitch&Putt 2023 – Azimut investimenti” in Località Cantaru Ena.

Ai campionati italiani saranno ammessi 84 giocatori che si disputeranno il titolo di Campionessa e Campione Italiano Pitch&Putt 2023 in una gara individuale medal su 54 buche da disputarsi in due giornate di gara.

Il campo da Pitch&Putt di Florinas con il suo clima eccezionale ha una caratteristica unica: è realizzato con una superfice erbosa proiettata verso l’ecosostenibilità poiché non richiede nessun disinfestante e per l’irrigazione abbisogna solo del 30% di acqua rispetto ad un campo standard.

Programma:

Giovedì e Venerdì 8 e 9 Giugno: prova campo

Sabato 10 Giugno: prima giornata di gara, 36 buche.

Domenica 11 Giugno: seconda giornata 18 buche finali. A seguire premiazioni e buffet.

© Riproduzione riservata