Basket, il Cus Cagliari ritrova la vittoria: Ancona ko a Sa Duchessa
Le universitarie superano la Moneygo Basket Girls Ancona per 65-49Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cus Cagliari ritrova il sorriso e interrompe la serie negativa. Nella settima giornata del girone B di Serie A2 Femminile, le universitarie superano la Moneygo Basket Girls Ancona per 65-49, centrando il secondo successo stagionale, ancora una volta davanti al pubblico di Sa Duchessa.
L’avvio, però, non era stato incoraggiante: le marchigiane partono con maggiore brillantezza e volano sul 15-5, spinte da Bremaud e Zanetti. Il Cus fatica a trovare ritmo, ma con pazienza rientra in partita e nel secondo quarto cambia completamente l’inerzia.
Il sorpasso arriva grazie al canestro dell’ultima arrivata Nasraoui, subito protagonista all’esordio. La squadra di Xaxa prende fiducia e allunga con la tripla di Piędel, toccando il +9 in un parziale da 18-9 che segna la svolta del match.
Dopo l’intervallo il copione non cambia: le cagliaritane firmano un immediato 7-0 e scavano un margine ancora più ampio, raggiungendo anche il +18 con un canestro di Reggiani. Ancona prova a restare aggrappata alla gara con una tripla di Fiorotto, ma negli ultimi dieci minuti il Cus gestisce il vantaggio e mette al sicuro la vittoria. A chiudere definitivamente i conti è ancora una volta Piedel, con la tripla del 62-46 nei minuti finali.
In copertina ci finisce la playmaker Bovenzi, autrice di una prova completa da 19 punti, 6 assist e 22 di valutazione. Ottimo impatto anche per Nasraoui, subito in doppia cifra di efficienza: 8 punti, 4 rimbalzi e 4 assist in 25 minuti. La polacca Piędel chiude con 11 punti.
Per il Cus non c’è tempo di fermarsi: la squadra tornerà in campo già domenica sul parquet di Faenza (palla a due alle 14.30).
Cus Cagliari-Basket Ancona 65-49
Cus Cagliari: Nasraoui 8, Piedel 11, Bovenzi 19, Granzotto 6, Peric 4, Caldaro 4, Reggiani 7, Lai ne, Gagliano 4, Cassai ne, Salvemme 2, Corso ne. Allenatore Xaxa
Moneygo Ancona: Pierdicca 4, Fiorotto 8, Pelizzari, Zanetti 19, Bremaud 14, Mbaye 2, Sofia 2, Nardoni, Cotellessa, Troiano ne, Torelli ne. Allenatore Piccionne
Parziali: 13-17; 31-26; 51-37
