Si terrà al Palasport di Capoterra nel weekend del 16-17 marzo il campionato regionale di danza sportiva organizzato dall’Msp Sardegna. Il tradizionale appuntamento annuale si inserisce all’interno di un programma di eventi avviato il 18 febbraio scorso col “Trofeo Sirai” di danza sportiva, tenutosi a Carbonia, e che si concluderà nel fine settimana del 18-19 maggio con l’assegnazione del “Trofeo Azzurro” a Capoterra.

I numeri della kermesse – Saranno cinquanta le associazioni provenienti da ogni angolo della Sardegna, con oltre duemila ballerini, che si contenderanno il titolo regionale nelle varie categorie, a partire dalle Junior (quattro-sette anni) fino alle Senior per gli over 35. La giornata di sabato, a partire dalle 9 e fino alle 23, sarà dedicata alle danze artistiche e coreografiche, mentre il programma della domenica prevede le esibizioni nella specialità “Latin” (individuale e duo) e dei balli di coppia.

Grande impegno – «Ci stiamo preparando con un grande sforzo da parte di tutti a questo evento, che vedrà la partecipazione di tante società e ballerini provenienti da tutta la Sardegna». Il presidente dell’Msp Sardegna Alberto Borsetti annuncia un grande spettacolo di sport. «Sarà una gara bellissima, due giorni pieni ed intensi di danza, sport e aggregazione nello stile dell’Msp Italia. Ci tengo a ringraziare tutte le società, i giudici e l’amministrazione di Capoterra, che ospiterà questo evento».

© Riproduzione riservata