Valentina Ferragni torna a parlare del tumore alla pelle che le è stato diagnosticato nel 2020 e da cui ora è completamente guarita. 

"Un anno fa – ha raccontato l’influencer e sorella di Chiara Ferragni nel salotto di Verissimo – avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme. Sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una semplice cisti, da togliere senza fretta. Ho preferito però fare un’altra visita, la dottoressa si è insospettita e ha deciso di levarlo per capire cosa fosse. Dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato”.

“Per fortuna – ha continuato – questo tipo di tumore non è il peggiore tra quelli epidermici. Ma se avessi aspettato altro tempo avrei dovuto subire un innesto di pelle con un intervento molto più invasivo. Ora però dovrei essere guarita al 100%”.

“Un consiglio che posso dare a tutti è di andare a farsi vedere appena c’è qualcosa di anomalo - ha aggiunto -. Quelli della pelle non sono tumori di serie B, sono piccoli e cattivi”.

La 29enne ha parlato anche del suo lavoro: “Quando mia sorella ha iniziato, i social quasi non esistevano e non si conoscevano ancora gli effetti di Internet. Quando ha cominciato io avevo 16 anni, l’aiutavo e ho visto il suo percorso cambiare negli anni. Sono la sua fan numero uno, è la migliore al mondo e tutto il successo che ha lo deve a se stessa”.

In studio è poi entrato il fidanzato Luca Vezil: i due si sono conosciuti da giovanissimi a Mykonos. Poi si sono persi di vista e quando si sono reincontrati si sono innamorati e mai più lasciati. Ora pensano a una famiglia: “Luca vuole diventare padre – ha rivelato Valentina –. Io invece ho bisogno ancora di un po’ di tempo”. Per ora le bastano gli amatissimi nipotini, Leo e Vittoria, figli di Chiara e Fedez.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata