Un tributo collettivo ai Csi è previsto per il primo luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo: CSIamo.

Gli organizzatori continuano a ricevere adesioni di musicisti e appassionati da tutta Italia e nelle ultime ore si è aggiunto un gruppo molto legato ai Csi e tanto amato anche nell'Isola, i Marlene Kuntz. "La nostra orchestra ha bisogno di un primo violino. Con immenso piacere vi comunico che loro saranno il nostro primo violino! Ringraziamo e diamo il benvenuto nella Carovana ai Marlene Kuntz", così ha annunciato Lello De Vita alla comunità di CSIamo, il nome dato all'evento.

Storico produttore e organizzatore di concerti, De Vita ha deciso di rendere omaggio a un gruppo che ha segnato profondamente la musica e la cultura degli anni Novanta e lasciato il segno in Sardegna con tre concerti da tutto esaurito a Cagliari. Ha preso spunto da Rockin'1000, il progetto che portò mille musicisti a Cesena per suonare "Learn to Fly" dei Foo Fighters e convincere il gruppo di Dave Grohl ad andare in Romagna.

Lello De Vita ha lanciato con un video su Facebook l'iniziativa per celebrare i Csi, in poche ore aveva già raccolto diversi consensi e in qualche giorno si è definita meglio: "Un atto d'amore pubblico in forma di 'A tratti' eseguita da tutti i musicisti, professionisti o musicisti per passione, in Sardegna, al Parco dei Suoni di Riola Sardo, in provincia di Oristano. Domenica 1 luglio è il giorno stabilito".

Ora sono già oltre ottocento gli iscritti alla pagina Facebook, con la possibilità, per chi volesse suonare il primo brano del primo album assieme ad altri appassionati del gruppo, di candidarsi spedendo un'email agli organizzatori.

GUARDA il video:

© Riproduzione riservata