C’è un errore in “Ritorno a Hogwarts”, la reunion dedicata alla saga cinematografica di Harry Potter.

Per celebrare i vent’anni dall’uscita nelle sale di “Harry Potter e la Pietra filosofale”, è disponibile in streaming su Sky e Nowtv un documentario di un’ora e quaranta attesissimo dai fan del maghetto più famoso del mondo nel quale si ripercorre la magia dei dieci anni di realizzazione degli otto film ispirati ai libri di JK Rowling.

Grande spazio viene lasciato naturalmente ai tre protagonisti principali Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley) ed Emma Watson (Hermione Granger), ricordando i provini in cui furono scelti e il loro rapporto con i sette libri. E proprio in quei minuti c’è lo scivolone.

Viene mostrata una bimba in foto con le orecchie da Topolino: dovrebbe essere Emma Watson ma la somiglianza è molto discutibile. Ai fan viene in mente che possa trattarsi di un’altra attrice, Emma Roberts. 

La foto incriminata (frame)
La foto incriminata (frame)
La foto incriminata (frame)

E infatti arriva la conferma proprio dai produttori, quella bambina non è “Hermione” ma l’attrice di “American Horror Story".

"Fan attentissimi di Harry Potter! – hanno scritto in un comunicato dopo che l’argomento era diventato trending topic su Twitter -. Avete portato alla nostra attenzione un errore relativo ad una fotografia etichettata in maniera errata. Arriverà una nuova versione a breve".

Al di là dell’errore, “Ritorno a Hogwarts” ha avuto un grandissimo successo: ci sono tutti i quattro registi Chris Columbus, Alfonso Cuaron, Mike Newell e David Yates. Ma anche moltissimi attori: oltre ai protagonisti anche Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Tom Felton (Draco Malfoy), Matthew Lewis (Neville Paciock), Gary Oldman (Sirius Black) e Ralph Fiennes (Lord Voldemort). 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata