Il 27 gennaio 1967 scompariva Luigi Tenco, il ricordo del grande cantautore è sempre vivo tanto che per celebrare i 50 anni dalla sua morte da venerdì il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "Il patrimonio artistico e culturale italiano" dedicato all'artista.

Il francobollo delle Poste Italiane, del valore di 0,95 euro, è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente e avrà una tiratura di ottocentomila esemplari.

La vignetta è realizzata dal bozzettista Gaetano Ieluzzo e raffigura un ritratto di Tenco.

A commento dell'emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Michele Piacentini, Ufficio Stampa della famiglia del musicista.

Il francobollo sarà disponibile in Sardegna negli Sportelli Filatelici degli uffici postali di Cagliari (piazza del Carmine e via San Benedetto), Sassari (via Brigata Sassari e via Luna e Sole), Nuoro (piazza Crispi), Oristano (via Mariano IV), Alghero via Carducci, Arzachena, Carbonia via Dalmazia, Guspini, Macomer, Olbia, via Acquedotto, Quartu Sant'Elena, in via Verdi, e Selargius a Su Planu.

Nel video, a corredo dell'articolo, Luigi Tenco nel 1964 a Capo Boi
© Riproduzione riservata