"Quentin Tarantino cercò di uccidermi sul set di 'Kill Bill 2'". A dirlo è Uma Thurman, ex compagna e protagonista di molti film del regista di 'Pulp Fiction'.

In un'intervista al New York Times, la stessa in cui denuncia di essere anche lei tra le donne molestate da Harvey Weinstein, l'attrice punta il dito contro il suo mentore, raccontando un particolare di cui fornisce anche una prova video. E lo collega anche al fatto che Quentin fosse l'unica persona del mondo dello spettacolo a cui aveva raccontato delle molestie subite da Weinstein all'hotel Savoy di Londra.

Stando a quanto raccontato dall'attrice, Tarantino l'avrebbe costretta a farle girare personalmente, senza controfigura, una scena pericolosa da cui Uma è uscita viva "per miracolo".

"Era furioso perché gli stavo costando un sacco di tempo. Mi promise che l'auto era a posto e mi convinse a girare la scena dicendomi di procedere a 64 chilometri orari perché solo a quella velocità i miei capelli sventolano nel modo giusto", racconta l'attrice.

"E non sbagliare - avrebbe aggiunto Tarantino - altrimenti girerai di nuovo la scena fino a quando non andrà come voglio io".

Tuttavia, per dirla con le parole della Thurman, quell'automobile e quella strada erano "trappole mortali".

"Il sedile dell'auto non era correttamente incardinato al pianale, e la strada era sabbiosa e non dritta come lui mi aveva detto".

La scena fu girata con la telecamera montata dietro l'attrice, della Thurman si vede la sola nuca e l'avrebbe potuta girare tranquillamente una controfigura. Dopo pochi secondo la Karmann Ghia con Uma al volante è finita fuori strada, andando a sbattere con violenza contro una palma.

"Mi ritrovai stritolata, con il volante contro la mia pancia e le gambe incastrate. Avevo un dolore infernale e pensavo non avrei più camminato. Tornai dall'ospedale con un collare, un enorme bernoccolo sulla testa e le ginocchia danneggiate: volevo vedere l'auto ed ero sconvolta, accusai Quentin di aver cercato di uccidermi".

Tarantino, spiega il quotidiano newyorkese, non ha voluto commentare le accuse.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata