Divertimento assicurato, con qualche passaggio "hot" compreso il nudo integrale dei protagonisti celato alla vista degli spettatori soltanto dall'accensione di forti riflettori che dal palco abbagliano la platea, e una colonna sonora travolgente: a vent'anni dalla prima edizione del musical di Broadway, torna in Italia ''The full monty'', commedia musicale firmata da Massimo Romeo Piparo, in un cast e un'edizione completamente rinnovati.

Il musical debutta il 17 ottobre al Teatro Colosseo di Torino, e subito dopo sarà, per circa un mese, al Teatro della Luna di Milano (dal 24 ottobre) per poi proseguire il suo lungo tour in altre città italiane fino a marzo 2020.

Nei panni degli intraprendenti disoccupati che si improvvisano spogliarellisti per necessità, i campioni di incasso del musical dei record ''Mamma Mia!'', Paolo Conticini e Luca Ward che con Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis, insieme a un cast di oltre 30 artisti, daranno anima e "corpo" al racconto degli intraprendenti operai che si improvvisano spogliarellisti per sbarcare il lunario.

"E speriamo che i fari sparati sul pubblico funzionino sempre al momento in cui rimarremo nudi. Sennò potrebbe essere imbarazzante", scherza Luca Ward.

Lo spettacolo, tratto dall'omonimo film inglese campione d'incassi del 1997, è stato scritto da Terrence McNally e musicato da David Yazbeck, per la regia e l'adattamento italiano di Piparo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata