La serie tv “The Crown” fa “rivivere” il celebre bacio dello scandalo tra Diana Spencer e Dodi Al Fayed: uno scatto che diede al mondo la “prova” della liason amorosa con un altro uomo dell’allora consorte del principe Carlo d’Inghilterra. 

Lo scatto è celeberrimo: venne realizzato dal fotografo Mario Brenna che riuscì a immortalare in teneri atteggiamenti Lady D e il suo amante a bordo di uno yacht che veleggiava al largo dell’Isola nel corso dell’estate 1997, al termine della quale i due troveranno tragicamente la morte a Parigi, proprio mentre tentavano di sfuggire ai paparazzi. 

La foto fu messa in copertina dal Sunday Mirror, in una prima pagina che fece storia, accompagnata dalla didascalia: “The Kiss”.

Oggi, 26 anni dopo, si torna a parlare di quel bacio, perché la serie tv Netflix “The Crown” ha ricostruito quel giorno d’agosto, nella seconda puntata, della sesta stagione, diffusa a metà novembre e intitolata “Due fotografie”, con protagonisti, nei panni di Diana e Dodi, gli attori Elizabeth Debicki e Khalid Abdalla.

Di quest’ultima stagione Netflix ha sinora reso disponibili quattro puntate, che ripercorrono proprio la fatidica estate 1997 e che hanno fatto molto discutere nel Regno Unito. 

Il 14 dicembre è invece previsto il rilascio delle altre sei e, anche in questo caso, i fan della serie si chiedono come verranno ricostruiti e rappresentati i fatti e le conseguenze che innescò quel clamoroso, quanto fatidico, bacio che la principessa e il magnate egiziano si scambiarono scambiato nel mare cristallino della Sardegna.

© Riproduzione riservata