Un viaggio emozionale che ha toccato le corde del cuore del pubblico immenso.

La performance di Daniele Pistis, la voce dei “Creuza  De Mä”, ha incantato i presenti nell’Atrio Metropoli della basilica di San Gavino.

Oltre due ore di concerto davanti le mura antiche della chiesa romanica di Porto Torres, dove ogni canzone è stata accolta con applausi scroscianti e cori appassionati, tra luci e suoni, un omaggio a Fabrizio De Andrè nella serata di Ferragosto che ha fatto ballare gli spettatori.

Una folla entusiasta che ha partecipato alla splendida esibizione della band formata dalla voce inconfondibile di Daniele Pistis, da Gian Mario Solinas, pianoforte, Gavino Fonnesu, chitarra; Luca Manca, batteria e cori; Andrea Pinna, violino e tastiere; Fabrizio Leoni, basso e Maria Rosaria cori e voce. Un tributo a Faber, ai successi del cantautore genovese, vecchi e nuovi brani che restano nella storia musicale, un vasto repertorio che spazia dai grandi classici ai brani più recenti.

L’Atrio Metropoli della basilica millenaria ha dimostrato ancora una volta di essere un luogo dove la cultura e la musica trovano terreno fertile per incantare.

La serata si è svolta regalando a tutti i presenti un’esperienza unica e indimenticabile. Il successo del concerto è stato evidente non solo dalla grande partecipazione, ma anche dai sorrisi e dall’entusiasmo che si potevano vedere sui volti del pubblico.

L’evento si inserisce nella rassegna concertistica Musica & Natura, organizzata dall’associazione Musicando Insieme a cura del direttore artistico Donatella Parodi. 

© Riproduzione riservata