Una serata straordinaria, al Poetto di Cagliari, con la musica lirica come protagonista. E una cornice da sogno, quella della terrazza della rotonda sul mare dello stabilimento balneare "Il Lido", che ha accolto lo "Speciale Rigoletto", appuntamento del teatro lirico di Cagliari che fa da preludio alle tre serate dedicate al capolavoro di Giuseppe Verdi che si svolgeranno il 10, il 17 e il 24 giugno alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula.

L’appuntamento di questa sera, presentato dal giornalista Fabio Marcello, è stato trasmesso in diretta da Videolina.

Ad impreziosire le scene, nella prima parte, è stato il coro femminile del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Gaetano Mastroiaco e con il soprano Barbara Crisponi, il mezzosoprano Martina Serra e i pianisti Mayumi Ogawa e Giancarlo Salaris. Protagonisti della seconda parte della serata, il baritono Gocha Abuladze (Rigoletto), il soprano Barbara Bargnesi (Gilda), il tenore Antonio Gandìa (Duca di Mantova) e il mezzosoprano Martina Serra (Maddalena) che, accompagnati dal pianoforte di Andrea Mudu, hanno interpretato le arie e i brani più celebri del popolare melodramma.

IL PROGRAMMA - La scaletta musicale nel dettaglio: Suite da Sogno di una notte di mezza estate op. 61 per soli, coro femminile e pianoforte di Felix Mendelssohn-Bartholdy e le arie "Caro nome" (Gilda), "Cortigiani, vil razza dannata" (Rigoletto), "La donna è mobile" (Duca di Mantova), e il celebre quartetto "Bella figlia dell’amore" (Gilda, Rigoletto, Duca di Mantova, Maddalena) dal Rigoletto di Giuseppe Verdi.
© Riproduzione riservata