È un progetto innovativo perché creato da una storia originale, scritta appositamente, non attinta dal repertorio delle favole tradizionali.

Con "Le avventure di Pepino e Pepita" per la regia di Pierpaolo Conconi su testi di Consuelo Pittalis si chiude la ventinovesima edizione della rassegna "Famiglie a teatro", curata da La Botte e il Cilindro.

L'appuntamento è per oggi e domenica alle 18 al Teatro Il Ferroviario di Sassari.

Come spiega Consuelo Pittalis, "Pepino e Pepita sono i protagonisti di un viaggio avventuroso che inizia e finisce tra le quattro mura di un appartamento eppure esplora mondi lontani e ignoti seguendo la fantasia dei due personaggi. Pepino e Pepita prenderanno i nostri piccoli spettatori per mano conducendoli a esplorare un intero universo di emozioni ricco di suspense, divertimento, condivisione e amicizia".

Colorati e divertenti, Pepino e Pepita utilizzano spesso un linguaggio espressivo simile a quello dei cartoon tanto amati dai più piccoli, seguendo il ritmo di della colonna sonora in stile rag time realizzata con la collaborazione musicale dei Bertas.

Sul palco Giomaria Carboni, Consuelo Pittalis, Stefano Chessa, Luisella Conti, disegno luci Paolo Palitta scenotecnica e fonica Michele Grandi, allestimenti Progetto Palco.

Lo spettacolo fa parte del progetto della Ats Retem Sardegna.
© Riproduzione riservata