Il titolo completo è “The Sally Gardens” Benjamin Britten tra vocalità e folklore". Il concerto di sabato al Museo Nazionale “G.A. Sanna” di Sassari, con inizio alle 18.30, è dedicato al compositore e pianista britannico vissuto nel '900 e propone le voci da soprano di  Valentina Satta e Jessica Loaiza e il suono dell’arpa suonata da Beatrice Melis.

Specializzata nel repertorio barocco (è diventata anche docente) la nuorese Valentina Satta si è laureata al Conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena sotto la guida del soprano Roberta Invernizzi, una delle più grandi cantanti barocche nel panorama mondiale.

Plurivincitrice di concorsi, il soprano italo-messicano Jessica Loaiza è stata selezionata nel 2013 per la tournée europea dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori diretta da Antonino Fogliani dedicata a “G. Verdi” nel bicentenario della sua nascita.

Docente di arpa al Conservatorio di Cagliari, Beatrice Melis ha collaborato con l’Ensemble900, Ensemble Contemporaneo Ticino Musica e Gioventù Musicale Italiana.

L'appuntamento è inserito nella rassegna musicale “Il Filo Rosso”, organizzata dalla Polifonica Santa Cecilia onlus.

© Riproduzione riservata