C'è molta carne al fuoco per il "Bosa Animation Awards", sezione speciale del Sardinia Film Festival dedicata al corto internazionale d'animazione, unico concorso di settore in tutta l'isola.

Venticinque corti provenienti da tutto il mondo, masterclass, incontri, laboratori per bambini e infine un concerto per cantare le colonne sonore dei film Disney.

È quanto accadrà dal 31 agosto al 2 settembre in piazza del Carmine per la terza edizione organizzata dal Cineclub Sassari Ficc in collaborazione coni l'amminstrazione comunale di Bosa.

A partire dalle 21, giovedì e venerdì saranno proiettate opere provenienti da Italia, Spagna, Moldavia, Svizzera, Regno Unito, Argentina, Stati Uniti, Uzbekistan, Portogallo, Polonia, Cina, Ungheria, Iran, Croazia e Russia.

Sono tutte prime visioni, affiancate da "Stop and motion", il workshop di produzione animata per ragazzi a cura di Michela Anedda, due incontri che coinvolgeranno i bambini delle scuole elementari di Bosa, i quali realizzeranno un breve corto animato prendendo spunto dai primi effetti speciali utilizzati nel cinema.

Un suggestivo appuntamento sarà quello con "L'Arte del fumetto", una chiacchierata per ripercorrere la carriera di un disegnatore sassarese, Antonio Lucchi, firma per la Sergio Bonelli Editore, la casa editrice di Tex e Dylan Dog.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata