Un'immagine postata da Claudio Santamaria e rimossa da Instagram scatena la polemica.

Ed è lo stesso attore a innescarla, con un post al veleno sul social dedicato alle foto, accusato di eccessiva "censura".

Lo scatto della discordia ritrae l'attore e la moglie, la giornalista Francesca Barra, nudi e abbracciati sotto la doccia.

I corpi, però, non si vedono distintamente. Ma per le regole della community è comunque tutto troppo hot. Dunque, arriva la rimozione, segnalata con un messaggio ai diretti interessati.

Che, anziché incassare, hanno levato il loro grido di protesta.

La foto postata da Santamaria e poi rimossa
La foto postata da Santamaria e poi rimossa
La foto postata da Santamaria e poi rimossa

"Siamo indignati e arrabbiati, dal momento che su tantissimi profili vengono mostrati culi e tette senza nessun senso artistico", ha scritto la coppia proprio su Instagram.

"Inoltre, vi sono alcuni fotografi di nudo che pubblicano foto erotiche e non vengono censurati. Incoerenza e censura, vi meritate i selfie sopra a degli unicorni gonfiabili. Instagram non cancella commenti che alimentano odio e violenza, ma cancella una foto che non ha nulla di osceno o pornografico".

E, come spesso accade in questi casi, il popolo della Rete si è spaccato, tra i fautori del rispetto delle regole, anche quelle ferree, imposte dai social network e i sostenitori della più totale libertà di espressione.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata