Qualche «piccola modifica» al regolamento di Sanremo 2025: è quanto ha anticipato questa mattina Carlo Conti, conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni della kermesse canora, intervistato da Giorgia Cardinaletti a TG1MattinaEstate.

«Qualche canzone mi è già arrivata, è cambiato qualcosa rispetto a 10 anni fa – ha spiegato – . Oggi mi arrivano i WhatsApp, i file in mail. Sanremo va organizzato a step, prima con il regolamento, poi con le nuove proposte, i Big e chi ci sarà con me. La parte spettacolo sarà l'ultima cosa da scegliere. Da fine agosto a inizio settembre si inizia seriamente ad ascoltare i brani».

Circa una presenza di Panariello e Pieraccioni al suo fianco, ha smentito ogni notizia circolata: «Non ci saranno, sarebbe banale. Magari mi telefonano durante una serata».

Quindi sul regolamento ha rivelato: «Ho lavorato sulle mie edizioni, vedendo anche il lavoro fatto successivamente. Sarebbe assurdo buttare tutto all'aria, ho cercato di fare delle piccole modifiche. Ci sarà la suddivisione tra le nuove proposte e i big. Le nuove proposte non andranno ad aumentare il numero dei big, avranno la loro gara, ci sarà il vincitore e i big faranno la loro corsa. Non ci saranno eliminazioni, lavoro sull'ottimo lavoro fatto da Baglioni e Amadeus. Hanno fatto crescere a dismisura il Festival di Sanremo».

Da parte di Conti focus sulla scelta delle canzoni, per le quali «si sente molto la responsabilità. Ne ho parlato spesso con Amadeus, avendo lo stesso percorso artistico, la musica è il fil rouge della nostra vita. La scelta delle canzoni è più importante di tutto, il resto è come preparare uno show».

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata