Un tour negli stadi e nelle piazze d’Italia per festeggiare mezzo secolo di musica.

Ron celebra cinquant’anni di carriera, e con l’occasione dà appuntamento ai suoi fan anche nell’Isola, ad Alghero.

L’appuntamento è per martedì 24 agosto (alle 21.30, apertura dei cancelli alle 20) sul palco dell’Arena Rugby, con biglietti – a costo calmierato – ancora disponibili sui circuiti accreditati.

In scaletta tutte le tappe fondamentali della sua vita artistica, due ore piene di emozioni durante le quali canterà i più grandi successi come "Non abbiamo bisogno di parole", "Vorrei incontrarti tra cent'anni", "Ferite e lacrime", "Una città per cantare", "Almeno pensami", brani ai quali aggiunge un regalo in anteprima: "Abitante di un corpo celeste", pezzo che anticipa l'uscita del nuovo album prevista per gennaio 2022.

Il debutto di Ron risale in realtà al 1970, sul palco sanremese in coppia con Nada, lui ancora minorenne e con il nome di Rosalino Cellamare. Qualche anno più tardi sarà il grande Lucio Dalla a suggerirgli "basta con sto Rosalino. Poi invecchi, non puoi chiamarti così tutta la vita. Comincia a usare Ron".

Da lì una carriera costellata di riconoscimenti, come la al Festival di Sanremo, il premio della critica "Mia Martini", due premi "Lunezia", un "Venice Music Awards" e tantissimi altri traguardi figli dei 41 album discografici pubblicati.

Il concerto è organizzato dall'associazione culturale Bayou Club Events e Fondazione Alghero, con il sostegno di Fondazione Sardegna e il patrocinio del Comune di Alghero. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata