Sarà Riccardo Pagan, 24enne di Mestre, il concorrente che rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Mister Universe in programma a Punta Cana (Rep. Dominicana) dal 18 al 28 luglio.

La manifestazione è considerata una tra i tre concorsi di bellezza maschile più importanti al mondo.

Pagan è alto 1.87, capelli e occhi neri, e si è laureato alcuni mesi fa all’Università di Padova in scienze politiche internazionali.

Alla sua passione per la moda abbina quella per lo sport: pratica l’atletica in cui ha vinto quattro titoli nazionali di salto in lungo ed ha partecipato come finalista alle Olimpiadi Giovanili di Singapore.

Gli italiani, nelle precedenti edizioni, sono sempre andati molto bene.

Alla finale di Miami di Mister Model, Marco d’Elia, si è piazzato al secondo posto, terzo posto per Vinicio Modolo a Bangkok per Mister International concorso dove Andrea Luceri l’anno prima a Manila ha vinto la fascia di Mister Telegenic, Andrea Biondo a Mister United Ambassador a Jakarta si è piazzato 2°, Giuseppe Esposito a Mister Ocean a Taiwan si è piazzato al 6° posto tra 80 concorrenti.

Il prossimo a partire sarà Mirko Pividore, neo Mister Italia, che a novembre a Jaipur (India) parteciperà alla Finale 2018 di Mister Universal Ambassador.

A gennaio 2019 un nostro rappresentante parteciperà a Manila alla finale di Mister Mondo.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata