Al Red Valley, un artista tira l’altro. Dopo Guè, annunciato giusto ieri per il 16 agosto, il festival ufficializza oggi la partecipazione alla decima edizione di Sfera Ebbasta. L’appuntamento col rapper milanese è fissato per il 14 agosto, data che vanta già il dj e producer norvegese Alan Walker e il talento della urban spagnola Morad.

Per Sfera Ebbasta si tratta peraltro di un ritorno alla Olbia Arena, dopo le esperienze del 2023 e del 2024. Eletto terzo artista europeo più ascoltato su Spotify nel 2025 con 7,5 miliardi di stream, il “Trap King” di Cinisello Balsamo, dov’è nato come Gionata Boschetti nel 1992, è pronto a tornare sul palco del Red Valley forte di un repertorio collezionato in 10 anni di carriera, percorso che lo classifica come idolo multigenerazionale e rapper tra i più ascoltati in Europa

Primo artista italiano in epoca FIMI a superare quota 200 Platini e 7,5 miliardi di stream su Spotify, Sfera Ebbasta è partito dall’hinterland milanese per guadagnare la ribalta musicale nel 2015 con l’album “XDVR”, dopo aver fondato col produttore Charlie Charles il collettivo Billion Headz Money Gang.

A seguire la pubblicazione degli album “Sfera Ebbasta”, “Rockstar”, “Famoso” e “X2VR”, più le celebri collaborazioni con (tra gli altri) J Balvin, Quavo, Steve Aoki e Offset, ciò che ha reso Sfera Ebbasta un’icona della trap anche a livello internazionale.

© Riproduzione riservata