La piazza Sant’Elena di Quartu, straripante di appassionati, ha abbracciato la sua beniamina, Giusy Ferreri, protagonista di un concerto superlativo che ha richiamato oltre 10.000 persone da ogni parte dell’Isola.

L‘appuntamento clou della festa di Sant’Elena, patrona della terza città della Sardegna che ogni anno sceglie grandi interpreti della canzone italiana, è stato voluto dal Comitato organizzatore delle celebrazioni e del cartellone degli eventi, presieduto da Nicola Sanna, con la direzione tecnica di Applausi Spettacoli di Oristano.

L’unica data isolana della cantautrice siciliana è stata un vero e proprio bagno di folla di fan che l’hanno seguita per oltre due ore in una performance strabiliante e ricchissima di vecchi e nuovi successi.

La scaletta era studiata nei minimi dettagli per accontentare tutti i gusti del pubblico: c’erano i tormentoni estivi da quasi 300 milioni di visualizzazioni, i singoli usciti quest’anno, le canzoni poetiche e struggenti, autentici capolavori che caratterizzano uno stile unico e inimitabile, le hit più amate che l’hanno portata a conquistare un disco di diamante e 18 dischi di platino.

Insomma Giusy Ferreri non sbaglia un colpo.

Presenza scenica magnetica, voce strepitosa e sempre perfetta, simpatia e charme fanno di quest’artista, siciliana fino al midollo, una geniale fuoriclasse della musica d’autore.

Una donna superlativa che riesce a radunare sotto il palco tre generazioni: ci sono i bambini con tutta la famiglia, giovani over 30 ed i nonni, tutti insieme per ascoltare una forza della natura che alla fine del concerto, terminato lo show sul palco, mostra il suo lato dolce ed inclusivo dietro le quinte.

Per oltre un’ora si dedica al suo pubblico e ad alcuni ragazzi speciali, che la avvicinano emozionati e felici, per foto, selfie e autografi.

L.P.

© Riproduzione riservata